Castrovillari, studente cade da una scala antincendio e fa un volo di 5 metri: è grave

0
Castrovillari, studente cade da una scala antincendio e fa un volo di 5 metri.

Castrovillari, studente cade da una scala antincendio e fa un volo di 5 metri. Sono gravi le condizioni di un ragazzo di 18 anni caduto questa mattina dallaa scala antincendio dell’Istituto alberghiero “Wojtyla” di Castrovillari, facendo un volo di oltre 5 metri fino al selciato di cemento. Il giovane è stato soccorso immediatamente dal personale della scuola, poi trasportato in ospedale in eliambulanza.

Sono gravi le condizioni di un ragazzo di 18 anni caduto stamattina dalla scala antincendio dell’Istituto alberghiero “Wojtyla” di Castrovillari, facendo un volo di oltre 5 metri fino al selciato di cemento. Il giovane è stato soccorso immediatamente dal personale della scuola: sul posto si è anche precipitata un’ambulanza ma il personale sanitario, vista la gravità della situazione, ha richiesto un intervento di un’eliambulanza, che ha poi condotto  lo studente all’ospedale Annunziata di Cosenza. Il ragazzo ha riportato una lesione alla schiena, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Da valutare, invece, altri danni permanenti che allo stato attuale non possono ancora essere esclusi.

Sull’episodio hanno avviato le indagini i carabinieri della Compagnia di Castrovillari, che dovranno accertare in particolar modo due elementi: se l’incidente sia stato causato da un problema alla scala antincendio e se essa fosse in regola e se il giovane abbia commesso delle imprudenze che gli sono costate una caduta spaventosa. Secondo quanto si è appreso, il diciottenne, che seguiva le lezioni in presenza, avrebbe chiesto di poter uscire dall’aula e una volta raggiunta la scala antincendio sarebbe caduto nel vuoto. I carabinieri e agenti della Polizia di Stato del locale commissariato, intervenuti sul posto, stanno ascoltando il personale scolastico e i compagni e gli amici del ragazzo per capire se si è trattato di un incidente o di gesto volontario. Tutte le ipotesi sono ancora aperte: quella di oggi, dopo un lungo periodo in Dad, era la prima giornata in cui gli studenti erano potuti tornare in classe in presenza.

Articolo PrecedenteOmicidio del piccolo Evan, scarcerata la madre: Letizia Spatola ai domiciliari
Prossimo ArticoloMassacra il vicino e minaccia di uccidere anche la fidanzata incinta: “Diceva che lo avremmo fatto sfrattare”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.