Cane e gatto donatori di sangue per altri animali: la tenera storia di Spock e Weasley

0
Cane e gatto donatori di sangue per altri animali

Cane e gatto donatori di sangue per altri animali: la tenera storia di Spock e Weasley. Weasley, un gattone di 5 anni, e Spock, un pointer inglese di sei anni, sono donatori di sangue da diverso tempo. In particolare, il felino per la sua padrona è ‘un eroe’. “Gli piace farlo, fa anche le fusa” racconta a Metro.co.uk Mandie, 35enne inglese, che ha deciso di iscriverlo ad un premio speciale con l’obiettivo di far conoscere a più persone possibili il tema della donazione di sangue dedicata agli animali.

Mentre aspettava di entrare dal veterinario si è messa a leggere una brochure sulla donazione di sangue. Da allora i suoi due amati animali domestici sono donatori regolari. Determinata ad aiutare altri quattrozampe in crisi, Mandie Pannell, 35 anni, insieme al suo compagno, Thomas Mills, 36, ha portato il loro gatto di cinque anni, Weasley, a donare il sangue 10 volte e il pointer inglese di sei anni, Spock, cinque volte.

“Weasley è assolutamente un eroe”, dice l’educatrice infermiera universitaria Mandie, che vive vicino a Potter’s Bar, nell’Hertfordshire. “È così bravo con le donazioni di sangue. Si prende cura del nostro cane, soprattutto quando ha paura, e anche del nostro gattino, che speriamo possa donare quando compirà un anno”. “Weasley è così a suo agio nel donare che fa anche le fusa .. sono così forti che trovo persino difficile sentire il suo battito cardiaco!” aggiunge entusiasta a Metro.co.uk.

Mandie è così orgogliosa del suo Wesley da iscriverlo ai Petplan Pet Awards – una serie di premi speciali dedicati agli animali – nella categoria Hero Pet of the Year (Cucciolo Eroe dell’anno) “perché ho anche pensato che avrebbe aiutato a diffondere la voce sui donatori di sangue animale e lui è arrivato in finale”.

Quando Mandie e Thomas sono andati a vivere insieme nel 2015, avevano già il cane, Spock, e un labrador, Banjo, che purtroppo è morto, all’età di 12 anni, nel 2017. Ma, nel novembre 2016, Weasley si è unito al clan come regalo di compleanno a sorpresa per il 31esimo compleanno di Mandie. “Sono come fratelli, anche se a volte si odiano. Ma possono anche essere davvero dolci insieme”. “Prende il nome dalla famiglia Weasley in Harry Potter – perché è rosso e porta guai!” aggiunge Mandie a proposito del gatto.

Cane e gatto donatori di sangue per altri animali

 

Articolo PrecedenteDalla scomparsa all’arresto delle due figlie: cosa si sa sull’omicidio di Laura Ziliani
Prossimo ArticoloBollette luce e gas, di quanto aumenteranno le tariffe da venerdì
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.