Cagliari, ben 130 multati durante l’emergenza: “Ma io stavo venendo da Monserrato per comprare il cibo per i gatti…”

0
Cagliari, ben 130 multati durante l’emergenza

Cagliari. Record di multe della Polizia Locale, le strane motivazioni di molti spostamenti non sono bastate ad evitarle

Anche questa settimana sono proseguiti senza sosta, i controlli della Polizia Locale sulle persone, sui veicoli, sui mezzi pubblici, sulle attività commerciali e i pubblici esercizi, e in generale sul rispetto delle norme emanate dalle Autorità statali e locali quali misure di prevenzione alla diffusione virale che ha colpito le nostre comunità.
Durante queste delicate e rischiose attività di controllo che ormai durano dall’inizio dell’emergenza, le donne e gli uomini della Polizia Locale di Cagliari, hanno controllato oltre 3500 persone che, a vario titolo circolavano sulla strada, al fine di verificare se avessero i validi motivi previsti dalle disposizioni emanate per contrastare questo nemico invisibile. Tante le motivazioni che sono state autodichiarate e riferite agli agenti e tra queste alcune non rientravano nelle motivazioni ammissibili e per questo circa 130 persone sono state sanzionate.
Ad incorrere nelle violazioni diverse persone che, contrariamente a quanto consentito, si spostavano senza che vi fosse motivi legati ad esigenze lavorative o a situazioni di necessita ovvero a motivi di salute. Per loro è scattata la sanzione amministrativa di € 373,34.
Qualche utente adduceva motivazioni legate a svariati motivi che comunque non giustificavano il percorso “allargato”, il transito in strade lontane dal proprio comune di residenza ovvero le motivazioni di un XMR cibo per gatti che, a suo dire, risultava introvabile nei negozi del suo comune. Gli agenti della Municipale hanno però approfondito subito la questione verificando invece che lo specifico cibo per gatti era immediatamente disponibile anche nei negozi di Monserrato. Anche per lui è scattata la sanzione di 373 €.
Anche i controlli degli Esercizi Commerciali presenti nel territorio sono stati costanti e ripetuti più volte al giorno; verifiche che hanno consentito di accertare l’effettiva chiusura degli esercizi non autorizzati all’apertura e il corretto comportamento della quasi totalità degli esercenti portando la Polizia Locale a sanzionare pochissimi titolari.

Articolo PrecedenteCagliari, la denuncia: “Mi hanno rubato 5 buste della spesa dall’auto in pieno giorno”
Prossimo ArticoloCoronavirus, Onu: “Mettere al bando in tutto il mondo i mercati-macello degli animali”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.