Bordighera, chi recepisce il reddito di cittadinanza pulirà le spiagge in estate: la proposta

0
Bordighera, chi recepisce il reddito di cittadinanza pulirà le spiagge in estate.

Bordighera, chi recepisce il reddito di cittadinanza pulirà le spiagge in estate. L’assessore ai servizi sociali di Bordighera ha proposto la creazione di una squadra di pronto intervento per la pulizia delle spiagge composta da persone che ricevono il reddito di cittadinanza. I residenti saranno arruolati per la pulizia delle spiagge nei mesi estivi, quelli di maggiore affluenza.

L’assessore ai servizi sociali di Bordighera, Stefano Gnutti, vuole coinvolgere coloro che recepiscono il reddito di cittadinanza in un progetto per la pulizia delle spiagge, soprattutto durante la stagione estiva. Da giugno ad agosto, infatti, vi è un maggiore afflusso di turisti che rende più difficoltose le operazioni di smistamento dei rifiuti differenziabili e di pulizia dell’ambiente circostante. Il progetto è pronto ed entro pochi giorni sarà depositato al Centro per l’impiego di Ventimiglia per l’approvazione. Da giugno a settembre l’azienda Docks, preposta allo smaltimento dei rifiuti, raddoppierà i turni di raccolta dell’immondizia presso gli operatori turistici e commerciali, ma intende mantenere costante anche l’attività di pulizia delle spiagge. “Incrementando il personale a disposizione garantiremo che il litorale sia costantemente tenuto in ordine – spiega Gnutti -. Le spiagge sono il nostro biglietto da visita”.

Sono diversi i settori nei quali operano coloro che recepiscono il reddito di cittadinanza. Alcuni aiutano il Comune nella gestione dei giardini pubblici e nella manutenzione della pineta, altri ancora nella gestione della Biblioteca internazionale. “Creare una squadra destinata solo alla pulizia della spiaggia servirà a potenziare la raccolta differenziata nei periodi di maggiore afflusso turistico e salvaguardare così l’ambiente. Questo è da sempre il primo punto della nostra giunta comunale” spiega ancora Gnutti.

“Il litorale non deve diventare ricettacolo di immondizia – continua l’assessore ai servizi sociali -. Nonostante l’impegno della Docks, ogni estate sul litorale spesso si ritrovano bottiglie di plastica e di vetro, oltre che cartacce e lattine. Da qui la ncessità del Comune di potenziare ulteriormente il personale a disposizione destinato alla pulizia delle spiagge”.

Articolo PrecedenteOmicidio Aosta, il presunto assassino di Elena tradito dal cellulare: ipotesi rapina finita male
Prossimo ArticoloSchiaffi e minacce in un centro per disabili di Palermo: arrestati tre operatori
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.