Bari, esce di casa e svanisce nel nulla: 16enne ritrovato dopo 48 ore in strada

0
Bari, esce di casa e svanisce nel nulla

Bari, esce di casa e svanisce nel nulla: 16enne ritrovato dopo 48 ore in strada. Secondo quanto comunicato dagli stessi familiari, l’adolescente si era allontanato dall’abitazione di Casamassima, nella città metropolitana di Bari, a seguito di un litigio in casa nella prima mattinata di mercoledì e da allora non si era più fatto sentire. Il giovane è stato individuato a Turi, a circa otto chilometri da casa, in buone condizioni nonostante le 48 ore trascorse in strada.

Dopo ore di ansia e preoccupazione per i familiari e amici, è stato ritrovato il ragazzo pugliese di 16 anni che era scomparso improvvisamente nel nulla dopo essere uscito di casa mercoledì scorso senza lasciare più tracce. Dopo l’allarme fatto scattare dai parenti, per 48 ore le forze dell’ordine e volontari lo hanno cercato  in tutta la zona fino alla lieta notizia arrivata nel pomeriggio di oggi. Secondo quanto comunicato dagli stessi familiari, l’adolescente si era allontanato dall’abitazione di Casamassima, nella città metropolitana di Bari, a seguito di un litigio in casa nella prima mattinata di mercoledì ma da allora non si era più fatto sentire. I genitori avevano provato a rintracciarlo tra amici e nei luoghi di ritrovo abituali ma senza esito e così avevano avvertito le forze dell’ordine visto che era uscito anche senza cellulare e senza giubbotto. “È scomparso dalle 8 a Casamassima, se lo trovate vi preghiamo di bloccarlo, se fa resistenza chiamate i carabinieri vi preghiamo di aiutarci” aveva scritto la sorella sui social chiedendo aiuto a tutti.

Per la ricerca del giovane sono scattate ricerche a tappeto in tutta la zona a cui hanno partecipato decine di persone tra polizia, carabinieri, pompieri, protezione civile e volontari. I Vigili del fuoco hanno attivato a Casamassima anche una postazione per la ricerca delle persone scomparse da dove sono state coordinate le operazioni. Nelle attività impegnati anche unità dei cinofili con cani addestrati nella ricerca di persone scomparse e un elicottero per perlustrare l’area dall’alto. Nelle ore prima del ritrovamento erano arrivate alcune segnalazioni da Acquaviva delle Fonti e le ricerche si erano concentrate nella zona. Il giovane è stato individuato però oggi a Turi, a circa otto chilometri da casa, in buone condizioni nonostante le 48 ore trascorse in strada.

 

Articolo PrecedenteAlec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia sul set di un film: ferito il regista
Prossimo ArticoloFunerali di Sofia, palloncini bianchi per l’ultimo saluto alla bimba morta in un campo da calcio
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.