Bambina di 8 anni positiva al coronavirus. Una bimba di 8 anni di Marano di Napoli è risultata positiva al coronavirus; la piccola è asintomatica, il risultato è emerso perché l’intero nucleo familiare è stato sottoposto al tampone rinofaringeo per verificare la presenza dell’infezione. L’Asl sta mappando i suoi contatti e ricostruendo gli spostamenti degli ultimi giorni.

Una bambina di 8 anni è risultata positiva al coronavirus a Marano di Napoli, in provincia di Napoli; la piccola è asintomatica, non mostra cioè nessun sintomo della malattia; il risultato è emerso perché l’intero nucleo familiare è stato sottoposto al test del tampone rinofaringeo per verificare l’eventuale contagio. A Marano dall’inizio della pandemia sono stati riscontrati complessivamente 88 contagiati, di questi 3 sono deceduti e 84 sono guariti; la piccola è al momento l’unica positiva del comune della provincia di Napoli.

L’Asl sta ora mappando i contatti della bambina e verificando se nei giorni scorsi abbia frequentato luoghi affollati o sia stata vicina a persone che non fanno parte del nucleo familiare; successivamente i contatti individuati come a rischio verranno a loro volta sottoposti al test del tampone per accertare se c’è stato contagio. Viste le condizioni di salute buone e l’assenza di sintomi non è stato disposto il trasferimento in ospedale; sarà in isolamento domiciliare, a casa sua, monitorata costantemente dall’Asl come prevede il protocollo.

Attualmente in Campania gli attualmente positivi sono 242, mentre i contagi dall’inizio dell’epidemia sono 4.614; ieri c’è stato un solo nuovo positivo. I guariti sono complessivamente 3.942 (di cui 3.935 totalmente guariti e 7 clinicamente guariti, questi ultimi in attesa del secondo tampone negativo consecutivo che dimostra la completa guarigione), i morti 431. Nelle ultime 24 ore sono guarite 17 persone e non ci sono stati nuovi decessi. Complessivamente nei laboratori regionali sono stati analizzati 259.655 tamponi (ieri 1.448).