Avvelenato Jack, cane che salva vite a sciatori ed escursionisti: ora lotta tra la vita e la morte

0
Avvelenato Jack, cane che salva vite a sciatori ed escursionisti

Avvelenato Jack, cane che salva vite a sciatori ed escursionisti: ora lotta tra la vita e la morte. Jack, cane soccorritore del Soccorso alpino e speleologico del Friuli Venezia Giulia, è stato avvelenato con lumachicida: ora è intubato in una clinica veterinaria di Padova.

Jack, cane soccorritore del Soccorso alpino e speleologico del Friuli Venezia Giulia, è stato avvelenato e ora sta lottando tra la vita e la morte: la conferma è arrivata oggi dall’ospedale veterinario padovano, la clinica di San Marco di Veggiano dove ieri, con una corsa contro il tempo, l’australian kelpie è stato condotto in una corsa contro il tempo dal suo padrone nel tentativo disperato di capire cosa gli stesse accadendo e per quale ragione quell’animale generalmente sanissimo stesse così male. Era successo, infatti, che dopo una passeggiata al mattino nella zona di Chialina di Ovaro Jack abbia mostrato strani sintomi cominciando a guaire.

Gli esiti delle analisi effettuate a Padova sono state drammatiche: hanno rivelato la presenza di lumachicida in un boccone avvelenato di carne macinata che il pastore australiano aveva ingerito senza che il padrone se ne accorgesse. Ora Jack lotta tra la vita e la morte sedato e intubato presso l’ospedale padovano. I veterinari stanno facendo di tutto per curarlo: lo farebbero a prescindere, ma in questo caso Jack rappresenta anche un preziosissimo aiuto agli uomini del Soccorso Alpino Speleologico che ogni giorno intervengono per prestare aiuto a persone in difficoltà, si tratti di sciatori travolti da una valanga oppure di escursionisti che si smarriscono nel cuore della montagna.

La storia di Jack, che ci auguriamo si concluda con un lieto fine, vuole essere soprattutto un monito per tutti i possessori di cani e animali da compagnia, a prestare la massima attenzione quando si passeggia all’eventuale presenza di cibo ‘sospetto’ che gli animali  possono mangiare incuranti dei pericoli che corrono.

Articolo PrecedenteCagliari, ritrovata Alexandra, la bambina di 11 anni era scomparsa questa mattina
Prossimo ArticoloAutista dell’Atac salva un bimbo di notte in mezzo alla pioggia: era solo e in lacrime
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.