Australia, surfista muore a 30 anni attaccato da uno squalo. I soccorritori: “Scena devastante”

0
Australia, surfista muore a 30 anni attaccato da uno squalo.

Australia, surfista muore a 30 anni attaccato da uno squalo. I soccorritori: “Scena devastante”. Il giovane è morto per la gravità delle ferite riportate nonostante il rapido intervento dei paramedici. Il tragico incidente è avvenuto ieri, 6 settembre, sulla costa nord del nuovo Galles del Sud. “È stata una scena tremenda per chiunque si trovasse in spiaggia, davvero devastante”, ha dichiarato il responsabile dell’ambulanza giunta sul posto, Chris Wilson.

Un surfista 30enne è morto dopo essere stato morso da uno squalo sulla costa nord del Nuovo Galles del Sud, in Australia. Come riporta la ABC l’uomo è stato raggiunto dal predatore e ferito gravemente alla schiena e a un braccio mentre si trovava nelle acque davanti alla Shelly Beach, sulla Emerald Beach, a nord di Coffs Harbour.  I molti surfisti in mare hanno allontanato lo squalo e aiutato a riportare il spiaggia il 30enne, ma le sue condizioni si sono rivelate purtroppo troppo gravi. L’uomo è morto infatti sul luogo dell’incidente. “È stata una scena tremenda per chiunque si trovasse in spiaggia, davvero devastante”, ha dichiarato il responsabile dell’ambulanza del New South Wales, Chris Wilson.

I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, 5 settembre. La spiaggia era affollata, come sempre, le persone erano lì per festeggiare la festa del papà (che in Australia si celebra la prima domenica di settembre. “Un certo numero di surfisti e passanti locali sono venuti in aiuto di quest’uomo, sono stati incredibilmente coraggiosi in una situazione molto impegnativa”, ha detto Wilson. “Il paziente ha subito una lesione grave al braccio, ma nonostante i migliori sforzi di astanti, paramedici e altri servizi di emergenza, il paziente non è stato rianimato”. Verrà preparato un rapporto per il medico legale.

Aaron Armstrong, anche lui surfista e da più di 20 anni residente a Emerald Beach, ha detto che si tratta del primo attacco di uno squalo sulla Shelly Beach. “È abbastanza spaventoso” ha ammesso. Il comune ha chiuso Shelly Beach, Emerald Beach e Serenity Beachper almeno 48 ore. L’ispettore di polizia Ben Atkinson ha affermato che incidenti come questi sono stati “complicati” per tutte le persone coinvolte, inclusi i servizi di emergenza e i residenti “Questo ha un impatto particolare sulla comunità del surf”, ha detto.

Articolo PrecedenteAfghanistan, poliziotta incinta uccisa in casa. Il figlio: “Sono stati sicari inviati dai talebani”
Prossimo ArticoloMassacra di botte la moglie al settimo mese e cerca di farla abortire con brusche frenate
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.