ATTENZIONE: questo messaggio BLOCCA gli smartphone Android!

0

In queste ore si è diffusa una notizia davvero inquietante per quanto riguarda WhatsApp e in particolare gli smartphone Android: a quanto pare, infatti, sta circolando un pericoloso messaggio tramite WhatsApp che è in grado di bloccare completamente i dispositivi che montano il sistema operativo di Google. Nessun problema, invece, su iPhone e altri sistemi mobile.

A riportare, tra i primi siti esteri, la notizia è stato il blog Xataka che ha individuato nel messaggio che vedete di seguito il responsabile di alcuni blocchi improvvisi dei dispositivi Android. In sostanza sta circolando una nuova catena su WhatsApp contente proprio il messaggio incriminato. Come dice il messaggio in spagnolo “se si premerà sul pulsante nero si bloccherà WhatsApp“. Questo spinge ovviamente i più curiosi a provare ed effettivamente il bug sembra realizzarsi, bloccando completamente il dispositivo.

xataka 2018 mag 04

Il problema è che non sempre il sistema Android riuscirà a chiudere WhatsApp e a far ripartire il telefono. Potrebbe infatti essere necessario un riavvio del terminale per riprenderne il controllo. Il problema però è piuttosto importante e rischia di diventare fastidioso soprattutto nel caso in cui si ricevano messaggi come questo in cascata, generando un’ondata di crash e blocchi.

Il nostro consiglio è quindi quello di cancellare subito tutte le chat e i gruppi WhatsApp in cui si condivide il suddetto messaggio e di evitare categoricamente di aprire il messaggio incriminato e di “tapparlo”, almeno fino a quando non sarà rilasciato un fix per il vostro dispositivo. E qui, probabilmente, la frammentazione di Android non permetterà una rapida soluzione come avvenuto con il bug del carattere indiano su iPhone…

Articolo PrecedenteDating su Facebook, il difficile sarà comunicare la libidine senza faccine
Prossimo ArticoloTutte le serie in arrivo o di ritorno su Netflix
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.