Attacco terroristico in Nuova Zelanda, accoltella 6 persone in un supermercato: “Ispirato da Isis”

0
Attacco terroristico in Nuova Zelanda, accoltella 6 persone in un supermercato

Attacco terroristico in Nuova Zelanda, accoltella 6 persone in un supermercato. Un attacco terroristico. Ha definito così la premier neozelandese quanto avvenuto in un supermercato di Auckland dove un uomo è entrato e ha aggredito i clienti ferendo sei persone, tre delle quali in maniera grave. L’attentatore era secondo Jacinda Ardern, un lupo solitario ispirato dall’Isis e per questo era attenzionato dalle forze dell’ordine.

Per la premier neozelandese quello avvenuto a Auckland è un attentato terroristico. Nella conferenza stampa tenutasi poco dopo i fatti Jacinda Ardern ha spiegato che l’uomo che ha impugnato un coltello e ha ferito sei persone in un supermercato era un lupo solitario, sostenitore dell’Isis e il suo nome era già all’attenzione del forze di sicurezza del governo della Nuova Zelanda.

Tre dei feriti sono in condizioni gravi in ospedale

L’attacco è avvenuto venerdì all’interno di un supermercato in un sobborgo di Auckland: è qui che un uomo, armato di coltello, è entrato aggredendo i clienti del mall. Sei le persone ferite, tre delle quali si trovano in gravi condizioni, ricoverate nell’ospedale della città. L’attentatore è stato ucciso poco dopo dalla polizia intervenuta sul posto. La premier neozelandese, Jacinda Ardern ha spiegato che l’attentatore era un uomo originario dello Sri Lanka, che risiedeva in Nuova Zelanda dall’ottobre del 2011: era una minaccia nota alle forze dell’ordine e tenuto sotto costante sorveglianza poiché era un sostenitore dell’ideologia dell’Isis.

L’uomo sorvegliato speciale: era arrivato in Nuova Zelanda nel 2011

Per questo quando ha preso la sua auto ed è partito dalla sua casa di Glen Eden per raggiungere New Lynn, è stato seguito da una seguito da “squadre di sorveglianza e da una squadra tattica”, così come riportato anche dal capo della polizia, Andrew Coster che ha spiegato che non appena l’attentatore è entrato nel supermercato, ha preso un coltello all’interno del negozio e ha aggredito i clienti ma è stato ucciso dalla polizia in 60 secondi.

Articolo PrecedenteLascia il cane da solo e lo fa morire di stenti: alla donna divieto di tenere animali per tutta la vita
Prossimo Articolo“La bara è pronta”: perseguitava e minacciava la ex moglie, 26enne in manette a Catania
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.