Arriva caldo eccezionale, Protezione civile avverte: “Temperature fino a 45 gradi, rischio incendi”

0
Arriva caldo eccezionale, Protezione civile avverte.

Arriva caldo eccezionale, Protezione civile avverte. Il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, lancia l’allarme per l’ondata di caldo eccezionale in arrivo nei prossimi giorni in Italia: tra martedì 10 e mercoledì 11 agosto in alcune località interne della Sicilia e della Sardegna verranno raggiunte temperature “prossime ai 45 gradi”. Cresce anche il rischio di incendi: “Le temperature che ci attendono nei prossimi giorni ci impongono la massima attenzione”.

Allerta per l’ondata di caldo in arrivo in Italia e per il rischio di incendi che potrebbero riguardare il nostro Paese nei prossimi giorni. A lanciare l’allarme è il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, il quale avverte che il caldo dei prossimi giorni potrebbe favorire gli incendi e per questo motivo è di fondamentale importanza mantenere comportamenti corretti e attenti e segnalare qualsiasi focolaio, anche di ridotte dimensioni, sin da subito. Curcio afferma: “Abbiamo alle spalle giornate impegnative e drammatiche sul fronte della lotta agli incendi, le temperature che ci attendono nei prossimi giorni ci impongono la massima attenzione”. Motivi per cui viene ritenuto “fondamentale evitare ogni comportamento che possa generare incendi e segnalare tempestivamente anche roghi di piccola entità”.

Si alzano temperature, fino a 45 gradi

Già dalla giornata di oggi le temperature in Italia saranno molto alte e si vedrà un ulteriore significativo aumento in tutto il Centro-Sud, “raggiungendo valori elevati nelle giornate di martedì 10 agosto e mercoledì 11 agosto, con valori, nelle località interne delle Sicilia e della Sardegna, prossimi ai 45 gradi”. Da qui nasce l’appello di Curcio alle istituzioni e ai cittadini, ai quali chiede massima “collaborazione e cautela”, con l’obiettivo di evitare ogni comportamento che possa comportare un rischio per gli incendi. E per lo stesso motivo viene richiesto a tutti i cittadini di segnalare subito qualsiasi piccolo rogo rilevato.

Arriva ondata caldo, cresce rischio incendi

Il capo della Protezione civile prosegue, parlando soprattutto del rischio incendi: “Il Dipartimento della Protezione Civile, insieme a tutto il Servizio Nazionale e la flotta di Stato sono al lavoro senza sosta per contenere i roghi che stanno interessando il Centro-Sud. Squadre a terra e canadair sono, anche oggi, fortemente impegnati in Calabria, regione dove purtroppo nei giorni scorsi abbiamo registrato due vittime. Non faremo mancare il nostro supporto alle regioni maggiormente colpite da questi eventi e come sempre chiediamo ai cittadini la massima collaborazione e cautela”.

Articolo PrecedenteTrovato un cadavere in un torrente a Temù: potrebbe essere l’ex vigilessa scomparsa Laura Ziliani
Prossimo ArticoloIl fumo dei devastanti incendi in Siberia arriva al Polo Nord per la prima volta nella storia
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.