Arrestata la moglie del Chapo, boss del narcotraffico. Emma Coronel accusata di traffico di droga

0
Arrestata la moglie del Chapo, boss del narcotraffico.

Arrestata la moglie del Chapo, boss del narcotraffico. Emma Coronel accusata di traffico di droga. La 31enne ex reginetta di bellezza è stata arrestata all’aeroporto internazionale di Dulles in Virginia. Secondo le autorità, avrebbe anche aiutato a organizzare la fuga del marito dalla prigione di massima sicurezza attraverso un tunnel nel 2015. La coppia ha due figlie gemelle di nove anni. Nel 2019, Guzmán è stato condannato all’ergastolo.

Emma Coronel Aispuro, moglie del noto trafficante di droga messicano Joaquín “El Chapo” Guzmán, è stata arrestata lunedì all’aeroporto internazionale di Dulles, nello Stato americano della Virginia. Stando alle ricostruzioni delle autorità, avrebbe contrabbandato cocaina, metanfetamina, eroina e marijuana negli Stati Uniti. Lo ha reso noto il Dipartimento di Giustizia, spiegando che tra le accuse c’è quella di aver contribuito a complottare l’audace fuga del marito da una prigione del Messico e la partecipazione alla pianificazione di una seconda evasione dalla prigione prima che Guzman fosse estradato negli Stati Uniti nel gennaio 2017. La donna è stata presa in custodia e dovrà comparire per la prima volta dinanzi a un giudice federale.

Chi è Emma Coronel Aispuro, la moglie di ‘El Chapo’

Coronel, 31 anni ex reginetta di bellezza e doppia cittadinanza statunitense e messicana, è la figlia di Ines Coronel Barreras, luogotenente di medio rango del cartello messicano di Sinaloa, stato di origine di Guzman.  stata presa in custodia. “El Chapo” Guzmán si trova in carcere dopo essere stato condannato all’ergastolo da un tribunale di Brooklyn nel 2019 per tutti e dieci i capi d’imputazioni per i quali era imputato, tra i quali c’erano omicidio, traffico di droga e riciclaggio di denaro. Prima della condanna, la moglie ha detto in un’intervista televisiva che suo marito era un uomo “umile” e si è lamentata del fatto che i media lo avessero reso “troppo famoso”. Eppure era stata lei stessa a lanciare una linea di abbigliamento, con alcuni articoli decorati il volto di ‘El Chapo’, oltre che tentare di affermarsi come influencer sui social media con un profilo Instagram molto curato. I due, separati da una differenza di età di 30 anni, stanno insieme almeno dal 2007 e hanno due figlie gemelle, nate nel 2011.

Articolo PrecedenteFerrara, Rossella uccisa in casa: aveva il cranio fracassato. Fermato il compagno
Prossimo ArticoloDaniele Leali, indagato per il caso Genovese, trovato in un bar alle 23: consegna patente e va via
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.