Armato si barrica in casa nel Padovano: irruzione dei reparti speciali dopo trattativa, arrestato

0
Armato si barrica in casa nel Padovano

Armato si barrica in casa nel Padovano: irruzione dei reparti speciali dopo trattativa, arrestato. L’uomo si è barricato armato in casa propria in località Turri a Montegrotto Terme spingendo le forze dell’ordine a circondare l’area e a chiedere a tutti i residenti della zona di non uscire di casa. I carabinieri hanno cercato di negoziare per l’intero pomeriggio con l’uomo ma ala fine le forze speciali hanno fatto irruzione bloccandolo.

Sono state ore di apprensione oggi nel Padovano quando un uomo si è barricato armato in casa propria in località Turri a Montegrotto Terme spingendo le forze dell’ordine a circondare l’area e a chiedere a tutti i residenti della zona di non uscire di casa e non sostare in giardino. I carabinieri con personale esperto in mediazione hanno cercato di instaurare una trattativa ma senza esito. Si è creata una situazione di stallo risolta solo dopo oltre quattro ora quando i reparti speciali dei dell’Arma hanno fatto irruzione nell’abitazione, bloccando disarmando e arrestando  l’uomo. Protagonista dell’episodio un 57enne del posto che si era barricato in casa sua in via Oberdan intorno alle 15.

Al momento dei fatti l’uomo era rimasto solo in casa, una villetta bifamiliare, visto che, quando ha iniziato ad andare in escandescenze e a prendere le armi, la moglie 56enne e il figlio dell’uomo si sono subito allontanati. L’uomo in casa deteneva alcuni fucili con regolare porto d’armi e rischiava di essere pericoloso per sé e per gli altri. Per questo le forze dell’ordine hanno imposto il sostanziale coprifuoco in tutta la zona circondando l’abitazione. Sul posto oltre alle pattuglie della territoriale è stato chiesto l’intervento delle Aliquote di primo intervento dei carabinieri, reparti dell’Arma hanno il compito di intervenire all’interno di situazioni ad alto rischio.

I carabinieri hanno cercato di negoziare per l’intero pomeriggio con l’uomo barricato in casa che non voleva né uscire, né far entrare nessuno. Aalla fine, intorno alle 19, hanno deciso l’irruzione con scudi protettivi e caschi che fortunatamente si è conclusa senza feriti. I militari hanno bloccato l’uomo, che poi è stato portato in ospedale per accertamenti sul suo stato di salute mentale. “Si è conclusa nel migliore dei modi la barricata in casa di una persona a Turri durata diverse ore. Un grazie ai carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti riuscendo a fare in modo che la situazione non degenerasse” ha dichiarato il sindaco Riccardo Mortandello.

 

Articolo PrecedenteOmicidio Partinico, 30enne incinta sgozzata dall’amante: “Non volevo lo sapesse la mia famiglia”
Prossimo ArticoloKITKAT LANCIA LA NUOVA LIMITED EDITION CHE AGGIUNGE UN PIZZICO DI AVVENTURA AL BREAK
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.