Aquarius, Saviano: “Governo? Politica su immigrazione non si fa tenendo in ostaggio persone in mezzo al mare

0

Aquarius? Il ministro dell’Interno Salvini ha detto che alzare la voce paga e che l’Italia non può più continuare a sostenere da sola questo peso enorme. Quello che il governo vuole farci credere è che l’Italia sia stata completamente abbandonata dall’Europa a sostenere il peso economico dell’immigrazione. E’ una bugia. E’ falso quello che dice questo governo“. Sono le parole dello scrittore Roberto Saviano, intervenuto a Dimartedì (La7), sul caso Aquarius. “Solo negli ultimi anni” – continua – “al nostro Paese sono stati dati 800 milioni di euro di fondi dall’Europa per la gestione dei flussi dei rifugiati. Ma l’apporto più corposo lo si riceve indirettamente. Quando il governo parla dei famosi 5 miliardi di euro, spesi per l’attività di gestione dei flussi di migranti, fa credere questi soldi potrebbero essere spesi in altro modo, ad esempio per i bisogni degli italiani. Non è vero. L’Europa ha concesso all’Italia di poter scorporare dal bilancio questi 5 miliardi, che servono per i rifugiati. E quindi non vanno a pesare sul rapporto deficit-Pil, né sulle nostre tasche”. E chiosa: “Qualcuno potrebbe dire che quello che l’Europa concede non è abbastanza. E’ vero. Ma le negoziazioni non si possono fare tenendo come ostaggi persone ferme in mezzo al mare”

 

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL SUO MONOLOGO

Migranti, scontro sui social fra Saviano e Toninelli. E Salvini interviene

1 3 2 3 3 1

Articolo PrecedenteTutti i sottosegretari e i viceministri del nuovo governo
Prossimo ArticoloMigranti, Macron insiste. Conte congela la visita. Il Colle col governo: giusto pretendere le scuse da Parigi
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.