Anziano solo e malato, due agenti cucinano per lui: “Il nostro esserci sempre in questa foto”

0
Anziano solo e malato, due agenti cucinano per lui.

Anziano solo e malato, due agenti cucinano per lui. “Un piatto di pasta cucinata dai poliziotti delle volanti di Livorno ad un 86enne malato, solo e in difficoltà. In attesa del medico gli hanno fatto un po’ di compagnia” scrive la Polizia di Stato pubblicando due foto di un particolare intervento. Le immagini virali sui social: “Onore e rispetto a questi ragazzi sono sempre pronti ad aiutare chi a bisogno”.

“Il nostro esserci sempre è in questa tenera foto. Un piatto di pasta cucinata dai poliziotti delle volanti di Livorno a un anziano signore malato, solo e in difficoltà”: con queste parole la Polizia di Stato ha diffuso sui suoi canali social delle foto di un particolare “intervento” registrato nei giorni scorsi. Due poliziotti che arrivano a casa di un signore di ottantasei anni e restano lì con lui a fargli compagnia, cucinando anche un piatto di pasta, mentre aspettano un medico. In una delle due foto diffuse dalla polizia su Facebook si vede un agente che ai fornelli è impegnato a preparare la pasta per l’anziano, nella seconda un altro poliziotto a tavola accanto al signore con la pietanza ormai pronta.

“In attesa del medico gli hanno fatto compagnia con la promessa di tornare a trovarlo. Per l’86enne si è ora attivata una rete di sostegno che gli permetterà di vivere in serenità”, recita ancora il post diffuso su Facebook dalla Polizia di Stato. “L’amicizia è una cosa seria”, termina con un hashtag la Polizia.

Tantissimi i commenti degli utenti sui social, in gran parte di apprezzamento e sostegno ai poliziotti protagonisti di questi scatti con l’anziano. “Grandi uomini”, scrive qualcuno, “Onore e rispetto a questi ragazzi sono sempre pronti ad aiutare chi a bisogno”, scrive un altro utente. “Quando ci troviamo di fronte a un poliziotto, il primo valore che viene in mente è la fiducia. Queste immagini parlano da sole”, si legge ancora sotto al post. Non mancano poi delle riflessioni: “Essere molto vecchi e soli, in questo periodo storico, si sta rivelando una grande disgrazia. Nonostante i grandi proclami non esiste una rete di protezione e cura che consenta di vivere autonomamente in dignità. L’alternativa sono strutture, a volte eccellenti, spesso inadeguate”.

Anziano solo e malato, due agenti cucinano per lui.

 

Articolo PrecedenteInterviene in una lite tra il marito e un altro condomino e viene accoltellata: grave una donna
Prossimo ArticoloBrianza, esce di casa per fare una passeggiata e non torna più: si cerca una donna di 45 anni
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.