Anziano si perde e rischia di morire congelato: poliziotta lo salva coprendolo con la sua divisa

0
Anziano si perde e rischia di morire congelato.

Anziano si perde e rischia di morire congelato. Un’agente di polizia di Ravenna ha salvato dal congelamento un uomo di 90 anni che nel pieno della notte si era allontanato da casa perdendosi nella campagna romagnola con addosso solo il pigiama e un paio di pantofole: l’uomo è stato trovato disteso al suolo, a rischio di ipotermia. La poliziotta l’ha salvato coprendolo con la giacca della divisa d’ordinanza.

Capita, quando si ha una certa età, di perdere la lucidità e rischiare di ritrovarsi in guai seri: è quello che è successo qualche notte fa a Ravenna a un anziano che, mentre sua moglie era al letto, si è svegliato, ha calzato le ciabatte ai piedi ed è uscito di casa in pigiama avventurandosi, in uno stato di forte confusione, nelle campagne circostanti.

Al risveglio, la moglie del novantenne e la figlia non hanno più trovato l’uomo al letto. L’hanno chiamato a lungo, cercandolo in ogni angolo della casa e anche nelle vicinanze. Infine, disperate, hanno chiamato la Polizia. Dopo lunghe e faticose ricerche, gli agenti delle Volanti hanno trovato l’anziano in mezzo a dei campi, riverso a terra e in stato di ipotermia. L’uomo, evidentemente, dopo essere uscito di casa si è avventurato nelle campagne della zona poi stremato ha perso i sensi ed è caduto sul terreno, nel pieno di una rigida notte di metà aprile e con temperature che non raggiungevano neppure i 10 gradi.

Per fortuna, comunque, il novantenne è stato trovato sano e salvo. Certo, le sue condizioni nn erano ottimali e una poliziotta protagonista delle ricerche lo ha coperto con la giacca dell’uniforme tenendolo al caldo in attesa dell’arrivo dei soccorritori e del trasporto in ospedale. Ora l’anziano e è ricoverato ma sta già decisamente meglio. Si spera possa essere presto dimesso per riabbracciare i propri cari che, alla notizia del ritrovamento, sono scoppiati in un pianto di commozione. A raccontare la storia a lieto fine è stata la pagina Facebook Agente Lisa, il profilo friendly della Polizia di Stato dedicato al dialogo con i cittadini.

Articolo PrecedenteOhio, la polizia di Columbus uccide un’adolescente afroamericana: proteste in tutta la città
Prossimo ArticoloCovid, dopo la vaccinazione la protezione contro il virus potrebbe durare anche un anno
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.