Anna Bottero scomparsa da Alessandria, l’appello del compagno: “Torna”

0
Anna Bottero scomparsa da Alessandria, l’appello del compagno: “Torna”

Anna Bottero, 57 anni, è scomparsa ormai da dieci mesi fa da Rivalta Bormida, piccolo paese in provincia di Alessandria. È accaduto la sera di domenica 12 maggio 2019. Poco dopo la scomparsa Anna era stata notata da un passante alla fermata del bus (che quella sera aveva sospeso le corse), sola. La donna ha lasciato a casa soldi e cellulare. Le ricerche nel fiume e sul territorio non hanno dato risultati.

Anna Bottero, 57 anni, è scomparsa ormai da dieci mesi fa da Rivalta Bormida, piccolo paese in provincia di Alessandria. È accaduto la sera di domenica 12 maggio, senza una ragione apparente. Stando a quanto riferito dal compagno Domenico, Anna, sarebbe uscita di casa mentre lui era intanto a guardare la Formula Uno. La donna, come era sua abitudine, era andata a letto molto presto, intorno alle 21, mentre il suo compagno era rimasto sveglio a guardare la TV. Una scena di quotidianità, nulla di anomalo. Salvo che, quando è sceso di sotto, Domenico ha notato che la porta secondaria della villetta, quella che abitualmente chiudevano dall’interno con la chiave, era aperta e Anna non c’era più. Non ha portato con sé né soldi né indumenti né il cellulare.

Quando Domenico attiva le ricerche per la scomparsa della compagna, i carabinieri raccolgono un’importante testimonianza. È quella di un giovane del paese che quella notte dice di aver visto Anna seduta su una panchina alla fermata del bus, sola. Impossibile che aspettasse il passaggio di un mezzo pubblico: la domenica a quell’ora a Bormida le corse sono sospese. Forse, ipotizzano i carabinieri, Anna ha accettato un passaggio in auto da qualcuno, o forse si è incamminata da sola verso il fiume poco distante. Quella sera la donna indossava un paio di jeans e un giubbotto scuro. Stando alle testimonianze dei suoi cari, non aveva particolari problemi e non si sarebbe mai allontanata senza avvertire, soprattutto dal compagno e dagli amatissimi gatti. L’area è stata battuta alla ricerca di ogni traccia utile, ma di Anna non ci sono notizie. Continua a sperare il compagno che, in lacrime, ai microfoni di CHi l’ha visto ha lanciato un disperato appello: “Torna, ti prego, torna, ti voglio tanto bene, mi hai lasciato da solo”.

 

Articolo PrecedenteSiria, nuova strage di innocenti a Idlib: nove civili uccisi, cinque sono bambini
Prossimo ArticoloBarriera di 180 kg lo schiaccia, bimbo di 10 anni muore davanti alla sua famiglia
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.