Angela Merkel si mette in quarantena dopo il contatto con un medico positivo

0
Angela Merkel si mette in quarantena dopo il contatto con un medico positivo

Angela Merkel. Lo ha fatto sapere il suo portavoce. Il dottore si è rivelato positivo dopo l’incontro con la cancelliera

Angela Merkel è in quarantena. Venerdì sarebbe entrata in contatto con un medico, poi risultato positivo al coronavirus, che le avrebbe fatto un vaccino anti-pneumococco. Lo ha rivelato il suo portavoce, aggiungendo che “nei prossimi giorni” la cancelliera si sottoporrà al test e continuerà a lavorare da casa. Intanto la cancelliera è apparsa nel pomeriggio in una conferenza stampa dove ha ha annunciato nuove restrizioni a causa della “rapida diffusione del coronavirus”. Per “almeno due settimane” i contatti tra le persone sono da ridurre “al minimo”. La presenza in luoghi pubblici è consentita “da soli” o al massimo con “una persona” che non sia un famigliare o un convivente. Se si va in giro con la propria famiglia, il limite delle due persone, non vale.
La Germania non sceglie – ancora – la via italiana. Invece della “Ausgangssperre”, del divieto di uscire, opta per il “Kontaktverbot”, il divieto di contatto. La cancelliera annuncia anche la regola della distanza minima, che in Germania è “un metro e mezzo, due”. I ristoranti saranno chiusi definitivamente, le feste in casa vietate, i parrucchieri, gli estetisti e i massaggiatori chiusi. Ma i movimenti delle persone non saranno limitati: si potrà “fare sport” o “stare all’aria aperta”, l’importante sarà mantenere la distanza e limitare i contatti.
La cancelliera si è presentata in conferenza stampa dopo ore di riunione con i governatori dei Land durante la quale, stando a Bild, sarebbero volati gli stracci. E ha sottolineato subito quanto sia stato importante trovare delle regole comuni che saranno applicate “a tutti i livelli dello Stato; governo, land, comuni”. Lo scontro più duro ci sarebbe stato tra il governatore della Baviera, Markus Soeder, che ha già deciso autonomamente il coprifuoco per la sua regione nei giorni scorsi, e il suo collega del Nordreno-Westfalia, Armin Laschet, che avrebbe preparato un documento con altri undici ministri presidenti per scongiurare il coprifuoco e controproporre un rafforzamento delle misure di isolamento. A nessuno è sfuggito che i due litiganti sono anche due possibili candidati alla successione di Angela Merkel.

Articolo PrecedenteCoronavirus. L’Esercito Russo ci aiuta: Putin invia in Italia 9 aerei con medici militari e attrezzature
Prossimo ArticoloCoronavirus, l’epidemiologo: “Non credo sarà possibile avere un vaccino prima di un anno”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.