Alfonso Signorini conferma. Il conduttore conferma la presenza di un positivo al coronavirus nel team del Grande Fratello Vip. Si tratta di un autore: le persone in contatto con lui sono in quarantena, ma il caso non mette a rischio il reality, che parte regolarmente stasera, 14 settembre, con la nuova edizione. I concorrenti saranno costantemente informati sull’andamento della pandemia.

Alfonso Signorini conferma la presenza di una persona trovata positiva al coronavirus nello staff del Grande Fratello Vip, in partenza con una nuova edizione da stasera, lunedì 14 settembre. Si tratta di un autore del reality, ma non sarebbero a rischio il conduttore, gli opinionisti e il cast, tanto che lo show può iniziare regolarmente e senza slittamenti, come ha spiegato Signorini stesso sulle pagine de Il giornale. Il protocollo aziendale anti-contagio è scattato e sono stati isolati coloro che sono stati a contatto con il contagiato.

È una situazione complicata, viaggiamo come funamboli su una corda. Ma siamo attrezzati ad affrontare la situazione con il massimo rigore. Chi è stato in contatto con l’autore contagiato è in quarantena.

Tutti i concorrenti del GF Vip sono negativi

Ovviamente, l’intero cast del GF Vip è stato sottoposto a tampone: tutti i concorrenti sono risultati negativi. Vista la situazione particolare, non sarà rispettata una delle regole fondamentali del reality show, ovvero la totale separazione tra cast e mondo esterno: i gieffini verranno costantemente verranno costantemente aggiornati sull’andamento dell’emergenza sanitaria. “Mi sembra giusto in una situazione così difficile che i concorrenti possano sapere come si sviluppa la pandemia”, ha spiegato Signorini, “Sarà anche un modo per portare la discussione dentro la Casa”.

Il cast del Grande Fratello Vip
A meno che i concorrenti sviluppino sintomi e positività nei primi giorni di reality, una volta entrati nella Casa dovrebbe esserci la massima sicurezza dal momento che lo show assicura una quarantena forzata a tutti i suoi partecipanti. Nella prima puntata del 14 settembre entreranno nella Casa Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Enock Barwuah, Dayane Mello, Tommaso Zorzi, Patrizia De Blanck, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Flavia Vento, Matilde Brandi, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. Venerdì 18 faranno ingresso gli altri, ovvero Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.