Alessandria, vandali al cimitero degli animali: lapidi distrutte e muri imbrattati

0
Alessandria, vandali al cimitero degli animali: lapidi distrutte e muri imbrattati.

Alessandria, vandali al cimitero degli animali: lapidi distrutte e muri imbrattati. Si sono scagliati contro le lapidi presenti nel cimitero degli animali distruggendole e imbrattando i muri della struttura di cui si prendono cura “I ragazzi di Danilo Rivera”. L’episodio, avvenuto ad Alessandria, è stato denunciato alle forze dell’ordine e le foto dell’atto vandalico i cui autori non sono ancora stati individuati sono state diffuse sui social mentre i padroni degli animali sepolti chiedono maggiore rispetto e sicurezza.

Lapidi distrutte, vasi gettati a terra e muri imbrattati con la vernice. Si è presentato così agli occhi dei numerosi padroni che ogni giorno si recano a salutare i propri amati animali defunti, il cimitero degli animali di Alessandria. A prenderlo di mira evidentemente un gruppo di vandali che lo scorso 2 marzo si è scagliato contro le lapidi che riportano nomi e foto di tantissimi tra cani e gatti, distruggendole. E non solo: alcuni vandali hanno spaccato le lastre di marmo poste a ricordare gli amici a quattro zampe scomparsi, rubati persino i fiori, gettati a terra i vasi e imbrattato i muri con della vernice spray.

“Sono dei vigliacchi, abbiamo già fatto partire le denunce – ha detto l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giovanni Barosini – il mio pensiero affettuoso è rivolto a tutti i volontari che con grande amore e dedizione accudiscono da sempre questo luogo ‘sacro’ e a tutti coloro che, in questa comunità, in tanti anni hanno seppellito il loro amato animale. L’assessore ha anche spiegato che presto verrà costruito un cimitero per gli animali che abbia tutti i requisiti di legge, compresi i sistemi di sicurezza: “Auspico di veder sanzionati pesantemente i vigliacchi che hanno causato questo scempio”, ha concluso.

“Non è facile trovare le parole per scrivere questo post: è da un mese che il cimiterino degli animali è in balia dei vandali ovviamente senza nome – si legge in un lungo messaggio lasciato su Facebook da “I ragazzi di Danilo Rivera”,  i volontari che dedicano il proprio tempo alla cura del cimitero – hanno iniziato rubando la lapide in memoria del nostro amato Danilo per continuare il loro percorso di vandalismo distruggendo tombe senza nessun motivo. Questo ci ha fatto un male pazzesco e ci fa prendere distanze da un luogo che ormai non è più in sicurezza. Confidiamo nelle forze dell’ordine per cercare di fermarli ridando cosi un riposo sereno agli animali che giacciono lì”.

Articolo PrecedenteAndata a fare la spesa, poi è scomparsa: ritrovato in un canale il corpo di Carla Ghirardi
Prossimo ArticoloDALLA SCUOLA DEL CIOCCOLATO PERUGINA LA RICETTA PER 1 COLAZIONE HOME-MADE… ANCHE LAST MINUTE
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.