AL VIA IL RESTAURO DELL’ARCO D’INGRESSO DELL’ARENA CIVICA GIANNI BRERA DI MILANO SOSTENUTO DA LEVISSIMA 19 MAGGIO 2021

0
al via

Al via il restauro dell’arco d’ingresso dell’arena. Per favorire il mecenatismo culturale, Levissima, in collaborazione con il Comune di Milano, riporta a nuovo la Porta Monumentale dell’Arena Civica

Sono iniziati i lavori per il restauro della Porta Monumentale dell’Arena Civica
Gianni Brera di Milano, con il sostegno di Levissima e promossi dal Comune di Milano. Levissima, da sempre è attenta e coinvolta nei rapporti con il territorio delle comunità in cui opera, con progetti di riqualificazione che rigenerano e danno nuova vita a ciò che di prezioso c’è al loro interno. Dagli spazi verdi alle opere culturali, l’azienda riconferma, oggi, il suo impegno con un intervento di restauro importante e prestigioso, non solo per Milano ma per l’intero patrimonio artistico nazionale. Il progetto rientra nell’ambizioso programma REGENERATION di Levissima – propositi di economia circolare a sostegno dell’ambiente – che promuove stili di vita sostenibili, offrendo, concretamente, il proprio contributo al Paese. L’azienda investe molto a favore della valorizzazione territoriale con la convinzione che è fondamentale fare il bene della popolazione e delle future generazioni. Oggi Levissima punta a fare la sua parte anche nel cuore di Milano. Il legame con il Comune della città è consolidato da anni. Il primo passo in ottica Regeneration è stato intrapreso nel 2019, in occasione della Generali Milano Marathon durante la quale Levissima, in collaborazione con AMSA, ha raccolto tutte le bottiglie di plastica lasciate lungo il percorso; con l’equivalente, Levissima ha realizzato la prima area fitness in plastica e materiali riciclati, situata all’interno del Parco Sempione di Milano, restituendo alla città un servizio usufruibile liberamente da tutti.

ArenA Civica 2

Ora Levissima, con l’opportunità dell’Art Bonus – una risorsa di grande importanza che favorisce il mecenatismo a sostegno del patrimonio artistico – e con il Comune di Milano che gestisce direttamente l’impianto, ha aperto i lavori promossi dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che hanno preso avvio proprio in questi giorni. L’arena civica è un impianto sportivo polifunzionale, inaugurato come Anfiteatro per volere di Napoleone
Bonaparte nel 1807 per richiamare i fasti dell’impero romano. Nel 1870 l’Arena fu acquisita dal Comune di Milano e solo tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, fu adibita a manifestazioni sportive. Nel 2002 l’Arena viene intitolata alla memoria del giornalista Gianni Brera. L’Arena non è solo luogo di sport ma anche di incontro, confronto e socializzazione, uno dei monumenti simbolo della città e importante punto di riferimento dei milanesi.

Arena Civica 1

 

Articolo PrecedenteMamma e figlia 13enne litigano e si sfiora la tragedia: la donna precipita da una finestra
Prossimo ArticoloConflitto Israele-Gaza, verso il cessate il fuoco: “Possibile stop a operazioni da domani”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.