Abusi sessuali su una 13enne durante le ripetizioni, prof di 78 anni arrestato a Bologna

0
Abusi sessuali su una 13enne durante le ripetizioni.

Abusi sessuali su una 13enne durante le ripetizioni. L’uomo di 78 anni è stato arrestato nelle scorse ore dalla Polizia di Bologna per ordine dei giudici. L’uomo, pensionato, deve rispondere dei reati di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina di 13 anni a cui dava ripetizioni. Per lui il Gip ha firmato un provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari.

Aveva avuto il compito di aiutare una ragazzina di 13 anni in difficoltà a scuola impartendole lezioni private in casa ma, approfittando del suo ruolo, avrebbe abusato sessualmente di lei per mesi prima che la ragazzina riuscisse a trovare la forza e il coraggio di denunciare tutto. Queste le pesantissime accuse nei confronti di un ex insegnante emiliano di 78 anni, arrestato nelle scorse ore dalla Polizia di Bologna per ordine dei giudici. L’uomo, pensionato, deve rispondere dei reati di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina di 13 anni a cui dava ripetizioni.

I fatti contestati al docente in pensione risalgono a diversi mesi fa e sarebbero andati avanti a lungo prima della denuncia che ha fatto scattare l’inchiesta. Secondo quanto ricostruito dagli uomini della Squadra Mobile del capoluogo emiliano, infatti, il settantottenne seguiva l’adolescente già dal 2019 quando i familiari dell’adolescente gli avevano affidato a la propria figlia. Inizialmente l’uomo ha conquistato la fiducia della minore ma poco dopo avrebbe calato la maschera. Secondo quanto raccontato dalla vittima, tutto sarebbe iniziato con palpeggiamenti che avvenivano con varie scuse durante la lezioni in casa dell’uomo in zona San Donato del capoluogo emiliano. Atteggiamenti ai quali la ragazzina non ha saputo controbattere anche se turbata.

L’uomo a questo punto si sarebbe spinto sempre più oltre fino a costringerla a rapporti sessuali completi, confidano nel silenzio della vittima. Solo a distanza di oltre un anno dagli inizi dei presunti abusi, la tredicenne ha trovato il coraggio di confessare quanto stava subendo. L’adolescente si è confidata prima con un’insegnante e poi, consigliata da questa, con il padre ed è partita così la denuncia. I successivi accertamenti investigativi hanno portato al provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari per il 78enne firmato dal gip bolognese Gianluca Petragnani.

Articolo PrecedenteVenezia, scontro frontale tra due auto: morta una donna incinta di cinque mesi
Prossimo ArticoloLite in famiglia a Napoli, morta la donna di 40 anni colpita in casa con 12 pugnalate dal compagno
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.