“Abrogare la legge Mancino” La proposta divide Salvini e Di Maio

0

Salvini è d’accordo con la proposta di Fontana: “Le idee non si processano”. Ma per Di Maio la “legge Mancino resta dov’è”. Il premier Conte taglia corto: “L’abrogazione non è prevista nel contratto di governo”

Le parole del ministro Lorenzo Fontana, che ha puntato il dito contro la legge Mancino e contro “i globalisti e i suoi schiavi”, che usano la xenofobia come “arma ideologica” per accusare gli italiani, hanno suscitato un vespaio di polemiche.

Mentre la sinistra insorge e grida allo scandalo, si nota qualche divisione in seno alla maggioranza, con i due vicepremier su posizioni molto distanti.

Matteo Salvini sottolinea che “alle idee, anche le più strane, si risponde con le idee, non con le manette”. Poi però il ministro dell’Interno chiarisce che la “priorità della Lega e del governo sono lavoro, tasse, giustizia e sicurezza. Evitare di processare le idee nel nome della libertà di pensiero è una battaglia giusta, ma certo non una priorità”. Insomma, per il leader della Lega la battaglia è sacrosanta, ma ora è meglio che maggioranza e governo concentrino gli sforzi su altri temi.

Molto più tranchant la posizione di Luigi Di Maio, che osserva: la discussione sull’abrogazione della legge Mancino “può chiudersi tanto rapidamente quanto si è aperta”. E spiega il proprio ragionamento: “Prima di tutto non è nel contratto di governo. In secondo luogo è uno di quegli argomenti usati per fare un po’ di distrazione di massa, che impedisce di concentrarsi al 100% sulle reali esigenze del Paese: lotta alla povertà, lavoro e imprese”.

“In Italia – prosegue il ministro dello Sviluppo economico e del Welfare – alcuni giornali stanno strumentalizzando alcuni casi di cronaca per coprire le vere emergenze del Paese e tutta l’Italia lo ha capito ieri quando si è scoperto chi era l’imbecille che ha lanciato l’uovo a Daisy Osakue. Ci sono invece milioni di disoccupati e milioni di poveri che per i giornali non esistono. Le soluzioni per rispondere alle loro esigenze sono dentro il contratto che il governo ha il compito di applicare. La legge Mancino per me deve rimanere dov’è. Le pensioni d’oro invece devono scomparire alla velocità della luce”.

A mettere la parola fine alla discussione è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte“L’abrogazione della legge Mancino non è prevista nel contratto di governo e non è mai stata oggetto di alcuna discussione o confronto tra i membri del Governo”.

Articolo PrecedenteMatteo Salvini, il piano per accogliere i transfughi di Forza Italia: ecco quali non accoglierà
Prossimo ArticoloTemptation Island Vip
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.