A Trecastagni i funerali di Vanessa Zappalà, fiori e applausi per la giovane uccisa dall’ex fidanzato

0
A Trecastagni i funerali di Vanessa Zappalà, fiori e applausi per la giovane uccisa dall’ex fidanzato.

A Trecastagni i funerali di Vanessa Zappalà, fiori e applausi per la giovane uccisa dall’ex fidanzato. Grande commozione a Trecastagni per i funerali di Vanessa Zappalà, 26enne uccisa dall’ex fidanzato a colpi d’arma da fuoco ad Acitrezza. La bara bianca, con sopra una corona di margherite gialle e boccioli di rose bianche, è arrivata tra gli applausi nel Santuario dei santi martiri Alfio, Cirino e Filadelfo. Accanto la mamma e il papà.

Una grande folla è intervenuta questa sera per l’ultimo saluto a Vanessa Zappalà, la ventiseienne uccisa sul lungomare di Acitrezza dall’ex fidanzato, Antonino ‘Tony’ Sciuto, che qualche ora dopo il delitto è stato ritrovato morto suicida. I funerali a Trecastagni all’aperto, sul sagrato del Santuario dei Santi Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino nel paese etneo. La bara bianca di Vanessa, con sopra una corona di margherite gialle e boccioli di rose bianche, è arrivata intorno alle 19, accolta dagli applausi del paese. Accanto la mamma e il papà. Il rito funebre viene officiato dal vicario della diocesi di Catania, monsignor Salvatore Genchi. La funzione è stata anticipata da un intervento dal parroco della chiesa: “saremmo voluti essere altrove e non in questa piazza a dare l’estremo saluto a Vanessa, avremmo voluto continuare a vederla sorridente, ma la realtà ci ha portati qui”.

Il femminicidio di Vanessa Zappalà ad Acitrezza

Vanessa Zappalà è stata uccisa con sette colpi di pistola mentre passeggiava sul lungomare di Acitrezza. A sparare Antonino Sciuto, 38enne rivenditore di auto di San Giovanni La Punta, ex fidanzato della giovane. L’identità dell’uomo era stata subita resa nota dai carabinieri che avevano diffuso due foto per facilitare le ricerche. Poi, qualche ora dopo il delitto, l’uomo è stato trovato morto in un casolare nelle campagne di Trecastagni. Si è impiccato dopo aver lasciato un messaggio ai familiari. A seguito di una denuncia presentata dalla vittima, Sciuto era già stato tratto in arresto dai militari della stazione di Trecastagni nel giugno scorso. Nella circostanza, il soggetto si era reso responsabile, tra l’altro, di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Successivamente tradotto agli arresti domiciliari, era stato scarcerato dal gip che ne aveva disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento.

A Trecastagni i funerali di Vanessa Zappalà, fiori e applausi per la giovane uccisa dall’ex fidanzato.

Articolo PrecedenteVanessa Zappalà, il carabiniere che raccolse la denuncia contro l’ex: “Era diventata una sorella”
Prossimo ArticoloSaman, il racconto del fratello: il giorno della scomparsa una riunione “per farla a piccoli pezzi”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.