3-4 Novembre 2018 – Ultime giornate al Lucca Comics & Games

0

Sono state giornate,intense e stancanti per LimeMagazine.eu, ma finalmente si ritorna a casa! Stanchi,Soddisfatti e Felici!

03 Novembre 2018. Abbiamo parlato per giorni della meraviglia, delle possibilità e delle emozioni che il Lucca Comics&Games può riservarci, ma vorrei dedicare una parte dell’articolo anche ai suoi difetti. Purtroppo in una organizzazione titanica come quella della fiera più grande d’Italia, la logistica e soprattutto i nervi saldi vengono immancabilmente a mancare. Una volta consegnatomi il pass stampa, ho girato in lungo e largo la fiera intervistando personalità e artisti di spicco. Non ho quasi mai avuto problemi negli spostamenti ma purtroppo durante la sera del 2 novembre ho perduto il pass. La mattina seguente mi è stata negata la possibilità di riottenerlo, dovendo perdere un’intera mattinata tra telefonate e contrattazioni. Le istruzioni riguardanti la ristampa dei pass non erano uguali in tutte le biglietterie e questo ha fatto sì che la diffidenza e la confusione dilagassero. Fortunatamente rivolgendomi a un’altra stazione accrediti sono riuscito a ritornare in possesso del pass. Un labirintico inferno di disinformazione. Con mezza giornata perduta, ho preso la palla al balzo per poter visitare una delle attrazioni migliori di tutto il Comics: il padiglione di Game of Thrones. Entrato, mi sono trovato catapultato nel gelido paesaggio della barriera. Sono riuscito a sedermi sul leggendario trono di spade e ho potuto fare la conoscenza di Jaime Lannister, Tyrion e Varis. Fatto un selfie con il malefico drago, sono corso all’antico caffè delle mura per l’annuale raduno degli Youtubers. Tra i nomi più blasonati spiccano quelli di Link4Universe, divulgatore scientifico, Cristina Garosi, doppiatrice,Enrico Turini, parodista e Sgrammaticando, canale di grammatica italiana. Insieme hanno intrattenuto i loro fan per circa due ore.
04 Novembre 2018 Ultimo giorno del Lucca Comics&Games. La malinconia comincia a presentarsi tra le strade di Lucca. I visitatori si affrettano a conquistare i loro ultimi padiglioni e gli espositori si preparano a impacchettare la loro merce. In tutto questo però la voglia di dare un’ultima scossa di vitalità è viva più che mai e gli eventi a cui partecipare sono ancora molti. Allo stand Games gli appassionati di miniature preparano i loro campi da gioco ricchi di scenografie incredibili ed allo stand Magic ci si prepara per l’ultima lezione di draft di questa edizione. Gli ospiti di oggi sono ProfumatoTK e Powned.it che pieni di entusiasmo hanno insegnato agli aspiranti gamers come affrontare al meglio ogni sfida. Sento applaudire. Non mi sono accorto che è appena iniziata la grande asta di fine fiera. Sul palco insieme al sindaco e al presentatore, i vari artisti hanno venduto le loro opere a suon di rialzi. E’ stato addirittura stabilito il record assoluto di vendita. 6000 dollari per un ritratto di Tex. La malinconia è riuscita a cogliere anche me. Per le strade vedo cosplayers smontare piano piano i loro vestiti e intere famiglie incamminarsi verso la stazione. Il sole sta lentamente tramontando come sta lentamente tramontando questa edizione del Lucca Comics&Games. Prima di andarmene do uno sguardo a una piccola caserma che ospita un’esposizione di alcune action figure. Tra un Mazinga Z e un Ufo Robot so con amarezza che da domani questo mondo fiabesco scomparirà. Ma è giusto, è giusto così.

ARTICOLO E FOTO A CURA DI FEDERICO POLITI INVIATO LIMEMAGAZINE.EU

[URIS id=9743]

Articolo PrecedenteInfluenza, già 125 mila casi in Italia Colpiti i più piccoli: al via i vaccini
Prossimo ArticoloCapodanno Alghero 2019 con Deejay Time, la Reunion!
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.